top of page

TICINO BOULDER

DON'T BE AFRAID TO FAIL. BE AFRAID NOT TO TRY

Impara tecniche, posizioni e movimenti di base dell'arrampicata bouldering  per poi metterti alla prova su dei veri e propri blocchi di roccia in una delle location più spettacolari della Svizzera italiana, vera e propria mecca mondiale della disciplina. 

calendar.png

Disponibilità

Coming Soon

flash.png

Difficoltà

Facile

multiple-users-silhouette-3.png

Gruppo

Massimo 12 persone

price.png

Costo

A partire da 200 CHF a persona

Programma 

Day 1

Dalle ore 09:00-12:00  presso la palestra Alpha Boulder di Giubiasco. 

Michele, Boulder di grande esperienza e proprietario di Alpha Boulder ti guiderà alla scoperta di questa disciplina affascinante. Approfondiremo origini ed evoluzione dello sport ed impareremo tecniche, posizioni e movimenti di base dell'arrampicata stile boulder. 

​

Una volta calzate le pedule ( scarpette per l'arrampicata) ti metterai alla prova sulle pareti di roccia artificiali scegliendo tra i percorsi per te più congeniali. La palestra Alpha Boulder offre una grande varietà di percorsi adatti sia ai debuttanti che ai boulder più esperti.  Oltre a garantire la sicurezza di ogni partecipante Michele saprà assisterti e consigliarti con trucchi e astuzie che ti permetteranno di superare i passaggi più tecnici ed impegnativi. 

​

Day 2

Ci troveremo all'alba per incamminarci a piedi verso uno dei siti più spettacolari per la pratica del Bouldering in Canton Ticino. Passeremo la giornata insieme all'aria aperta e  immersi nella natura selvaggia, provando ad arrampicarci a mani nude su varie pareti e massi di roccia fino al calar del sole e sotto lo sguardo attento di Michele. 

Materiale

Incluso nell'esperienza:

  • Entrata presso Alpha Boulder

  • Guida escursione in esterna 

  • Istruzione, assistenza tecnica, sicurezza 

  • Noleggio pedule (scarpette d'arrampicata)

  • Magnesio (per la sudorazione delle mani)

  • Crash Pad (materassi di protezione per l'arrampicata outdoor)

​

Ti consigliamo di portare un abbigliamento comodo per la pratica sportiva. Per la gita in esterna un abbigliamento tecnico e dei ricambi sono consigliati. Pranzeremo in loco quindi portati un pranzo al sacco e qualche barretta o frutta secca per ricaricare le batterie tra un tentativo e l'altro. 

bottom of page