Un'escursione lungo la spettacolare Via Ferrata delle Tre Signore in Valle Sementina.

Quando
TBD

Difficoltà
Media

Gruppo
Massimo 12 persone

Costo
100 CHF a persona
Programma
Ritrovo a Monte Carasso alla partenza della teleferica M.Carasso - Mornera.
Una volta arrivati a Mornera caffè al grotto per darci la giusta carica e poi inizia una bella passeggiata (30 min) fino ad arrivare alla partenza della via ferrata. Quest’ultima inizia con il percorso FACILE d’introduzione (durata 30’), fino ad arrivate a un bivio che divide il percorso MEDIO (durata totale 90’) da quello DIFFICILE (120’).
​
Finita la scalata si scende lungo un percorso che passa nuovamente dal grotto Mornera e che poi scende fino a Curzùtt passando per lo spettacolare Ponte Tibetano. A Curzùtt faremo uno spuntino nell'omonimo grotto per poi prendere la cabina intermedia e fare ritorno al parcheggio di Monte Carasso dove si concluderà la nostra gita.
Materiale
Personale:
-scarpe sportive con una suola buona
- casco per scalare (quello della bici va anche bene)
- è vivamente consigliato anche portare dei guanti fini (da giardino vanno benissimo) per proteggere le mani dall’usura del cavo.
Il materiale per arrampicare viene organizzato da Bootcamp Locarno (imbrago, lunges e moschettoni). Il costo del noleggio è incluso nell'esperienza.
​
Difficoltà
La salita lungo la via ferrata avviene nel pieno rispetto delle norme di sicurezza. Non sono richieste particolari doti di arrampicata se non una buona condizione fisica di base e la voglia di mettersi in gioco affrontando un'esperienza unica nel suo genere.
​
Gallery








